Nightwishers Italian Fanclub
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VIP Tickets

+4
NightWithin
Franzowish
DarkPassionTia
Heathen
8 partecipanti

Andare in basso

VIP Tickets  Empty VIP Tickets

Messaggio Da Heathen Gio Mag 14, 2015 8:23 am

Volevo aprire un momento di discussione, forse si esaurirà in fretta, ma voglio essere ordinata e faccio un topic unico.
Come avrete notato in US e Canada sono disponibili dei biglietti VIP che includono, oltre al biglietto parterre del concerto:
-un meet and greet con la band (la band è seduta a un tavolo e ti fa gli autografi su un poster.)
-ingresso anticipato

il tutto per 190 dollari (176 euro o giù di lì). Posto che il biglietto costa sui 40 dollari, quindi grosso modo come qua. Tutti i restanti (a spanne eh) 130€ sono per incontrare la band. E badate che non sarete i soli, ma con almeno altre 40 persone, avrete mezz'ora e vi concedono una foto di gruppo.

A me sinceramente queste cose non piacciono e non spenderei tutti sti soldi per una cosa del genere.

Opinioni?

VIP Tickets  11260715_1100571959970040_200349210879126499_n
Heathen
Heathen
L.u.c.a
L.u.c.a

Messaggi : 106
Punti : 145
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 04.05.15
Età : 33
Località : Panthalassa.

http://www.nightwishersitaly.com

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da DarkPassionTia Gio Mag 14, 2015 1:46 pm

Non mi sono mai piaciute queste cose "elitarie". Un conto sono i meet&greet ottenuti tramite contest, un altro è pagare per incontrare il tuo artista preferito, quando lui/lei/loro campano sui soldi dei fan.

Capisco le ragioni di sicurezza ed evitare le masse di persone che possono accumularsi, però c'è un limite a tutto.
C'è anche da dire che a livello di prezzi, sono forse tra i più bassi (anche se comunque rimane un grandissimo NOPE).
DarkPassionTia
DarkPassionTia
Aye-Aye
Aye-Aye

Messaggi : 46
Punti : 64
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 09.05.15
Età : 33
Località : Arosio

http://nightwishersitaly.com/

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Heathen Ven Mag 15, 2015 3:28 pm

Infatti, sono pur sempre na duecento eurii
VIP Tickets  3996751917
Heathen
Heathen
L.u.c.a
L.u.c.a

Messaggi : 106
Punti : 145
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 04.05.15
Età : 33
Località : Panthalassa.

http://www.nightwishersitaly.com

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Franzowish Ven Mag 15, 2015 4:38 pm

Sono d'accordo in tutto e per tutto con Mattia. Poi per carità, ognuno è libero di buttarci i soldi come meglio crede, ma io sinceramente non spenderei così tanti soldi per incontrarli insieme a così tanta gente e non godermi l'esperienza.
Franzowish
Franzowish
Jub-Jub Bird
Jub-Jub Bird

Messaggi : 61
Punti : 70
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 15.05.15
Età : 36
Località : Stockholm

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Heathen Ven Mag 15, 2015 4:47 pm

VIP Tickets  2337684917

Ok la smetto ma devo provare le gif nuove ok?:
Heathen
Heathen
L.u.c.a
L.u.c.a

Messaggi : 106
Punti : 145
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 04.05.15
Età : 33
Località : Panthalassa.

http://www.nightwishersitaly.com

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da NightWithin Ven Mag 15, 2015 5:27 pm

LE GIF NUOVE SONO STUPENDE. VIP Tickets  3996751917
Comunque avete ragione, costano tanto e pagare per stare assieme a un mucchio di altra gente per vedere la band 2 secondi toglie un po' l'emozione di incontrarla per me.
VIP Tickets  2337684917
NightWithin
NightWithin
Tiktaalik
Tiktaalik

Messaggi : 22
Punti : 24
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 10.05.15
Età : 23
Località : Where the Cliff meets the Sea

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Amarena91 Ven Mag 15, 2015 6:22 pm

La trovo una cosa un po' squallida Neutral ho visto alcune foto dei meet & greet, sono imbarazzanti! sono sempre nella stessa posizione con quell'aria scazzatissima sembra uno sfondo fisso in cui varia solo il fan in mezzo a loro. Capisco che farsi le foto con duemila sconosciuti sia una palla, ma allora perché lo fanno? E si fanno anche pagare profumatamente...
Amarena91
Amarena91
Tiktaalik
Tiktaalik

Messaggi : 19
Punti : 24
Reputazione : 3
Data d'iscrizione : 09.05.15
Età : 32
Località : A place between sleep and awake

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Morgana Sab Mag 16, 2015 12:15 am

Io trovo sia squallido far pagare in più per incontrare l'artista, voglio dire, 5 minuti dietro un cancello te puoi far pure vedé senza che fai pagare un botto...
Non sono gli unici ad avere una multitudine di fans scatenati -.-"

e sono d'accordo con Mattia...
Morgana
Morgana
Tiktaalik
Tiktaalik

Messaggi : 27
Punti : 33
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 10.05.15
Età : 33
Località : Deeper Down In Panthalassa

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Heathen Sab Mag 16, 2015 10:48 am

Più che altro è vero che non sempre si presentano tutti dopo il concerto. ma 200 euro sono davvero tanto. Per quella cifra voglio davvero POCA gente e il tempo per farmi selfie e foto singole con tutte. Più mi autografate il 90% dell'epidermide oltre che tutta la discografia. Eh insomma.
Poi vedo le foto della gente dietro al tavolo con loro seduti e 'ho incontrato i miei idoooli!!!' papi ha pagato per farmi vedere
VIP Tickets  1682163753
Heathen
Heathen
L.u.c.a
L.u.c.a

Messaggi : 106
Punti : 145
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 04.05.15
Età : 33
Località : Panthalassa.

http://www.nightwishersitaly.com

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Franzowish Sab Mag 16, 2015 11:13 am

Ma infatti per me è una cosa che va di pari passo all'essere in uno zoo. Tu paghi e loro sono lì seduti. E' vero che magari dopo il concerto non li incontri tutti ma sticazzi, è anche quello il bello dei live!
Franzowish
Franzowish
Jub-Jub Bird
Jub-Jub Bird

Messaggi : 61
Punti : 70
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 15.05.15
Età : 36
Località : Stockholm

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Heathen Sab Mag 16, 2015 12:11 pm

Boh io un vip ticket l'ho preso una volta, per gli Apocalyptica, però erano 70€ (che è la metà rispetto a questo dei NW fondamentalmente. Il biglietto regolare costava 35€)
Sono entrata prima, loro sono stati lì un'ora e passa a chiacchierare, non erano al tavolo o che, abbiamo fatto foto con tutti. E' un po' diversa la cosa...
Heathen
Heathen
L.u.c.a
L.u.c.a

Messaggi : 106
Punti : 145
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 04.05.15
Età : 33
Località : Panthalassa.

http://www.nightwishersitaly.com

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Franzowish Sab Mag 16, 2015 1:27 pm

Così è diverso Lenny, ma questa modalità del tavolo, dell'autografo e della foto per 200 euro è squallida. Ma stiamo parlando della Nuclear Blast quindi non mi stupisco ne colpevolizzo la band, che sono sicuro preferirebbe non farla una cosa del genere. Non a pagamento almeno.
Franzowish
Franzowish
Jub-Jub Bird
Jub-Jub Bird

Messaggi : 61
Punti : 70
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 15.05.15
Età : 36
Località : Stockholm

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Heathen Sab Mag 16, 2015 1:46 pm

Ma infatti anche io sono sicura che sia la Nuclear Blast USA che caghi le palle. Poi comunque in America, che io sappia, i meet and greet sono molto più fondamentali che qua.
Heathen
Heathen
L.u.c.a
L.u.c.a

Messaggi : 106
Punti : 145
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 04.05.15
Età : 33
Località : Panthalassa.

http://www.nightwishersitaly.com

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da SaviorKnight Lun Mag 18, 2015 10:36 am

Io per il concerto dei Thirty Seconds To Mars al Rock in Roma ho vinto gente che ha speso 400 euro per il meet & greet ed accesso anticipato durante le prove, tralaltro mancava anche un componente perchè qualche giorno prima si fece beccare dalla pula ubriaco alla guida. Mettendo a confronto non è un'idea malvagissima.
SaviorKnight
SaviorKnight
Eukaryote
Eukaryote

Messaggi : 10
Punti : 12
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 15.05.15
Età : 29
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Gazza Lun Mag 18, 2015 12:14 pm

Purtroppo una qualsiasi band musicale è un prodotto, un business e finchè c'è gente disposta a pagare 200€ per stringere la mano ai suoi idoli organizzatore, case discografiche ecc ecc organizzano ben volentieri M&G a pagamento. In teoria non c'è nulla di sbagliato, il fan che li vuole incontrare ad un concerto paga in cambio di una "prestazione" (detta così sembra brutta Laughing ). Sarà pure brutto da dire, ma è la realtà dei fatti e ormai funziona così per moltissime band.

Poi (oltre al fatto che io non spenderei mai tutti quei soldi per incontrarli) l'unica cosa che trovo ingiusta è il non affiancare il classico M&G ad estrazione a questi vip packages. Ma finchè ci sono entrambe le cose i vip packages con M&G non mi danno fastidio, anche se comunque non li comprerei mai.
Gazza
Gazza
Eukaryote
Eukaryote

Messaggi : 10
Punti : 12
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 31
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Heathen Lun Mag 18, 2015 1:35 pm

Ovviamente le case discografiche considerano la cosa dal mero punto di vista pecuniario, più che per questo io mi lamentavo del fatto che i prezzi sono abbastanza proibitivi per la maggior parte delle persone, e le modalità sono davvero ridicole. Ripeto, per tale cifra vedermi la band seduta tipo zoo e nemmeno una foto o quattro chiacchiere con tutti mi fa salire il nervoso.

Vero anche almeno qualche meet and greet /VIP ticket potrebbe anche essere estratto a sorta tra i fans o i membri del fanclub. In Italia sono più 'ho avuto culo, ho vinto il meet' o un premio per chi 'lavora' per la band
Heathen
Heathen
L.u.c.a
L.u.c.a

Messaggi : 106
Punti : 145
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 04.05.15
Età : 33
Località : Panthalassa.

http://www.nightwishersitaly.com

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Gazza Lun Mag 18, 2015 1:59 pm

Sulle modalità non posso che darti ragione Wink
Gazza
Gazza
Eukaryote
Eukaryote

Messaggi : 10
Punti : 12
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 31
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da DarkPassionTia Mar Mag 19, 2015 11:25 am

Gazza ha scritto:Purtroppo una qualsiasi band musicale è un prodotto, un business e finchè c'è gente disposta a pagare 200€ per stringere la mano ai suoi idoli organizzatore, case discografiche ecc ecc organizzano ben volentieri M&G a pagamento. In teoria non c'è nulla di sbagliato, il fan che li vuole incontrare ad un concerto paga in cambio di una "prestazione" (detta così sembra brutta Laughing ). Sarà pure brutto da dire, ma è la realtà dei fatti e ormai funziona così per moltissime band.

Poi (oltre al fatto che io non spenderei mai tutti quei soldi per incontrarli) l'unica cosa che trovo ingiusta è il non affiancare il classico M&G ad estrazione a questi vip packages. Ma finchè ci sono entrambe le cose i vip packages con M&G non mi danno fastidio, anche se comunque non li comprerei mai.
Ma guarda, io sono il primo a considerare i Nightwish un prodotto quanto una Lady Gaga piuttosto che una Beyoncé ecc... ma questa storia di pagare per poterli incontrare non cambia. Capisco il VIP ticket per l'ingresso anticipato, ma non il meet&greet, perché il vero artista dovrebbe essere solo felice di incontrare i fan. Piuttosto si organizzano dei concorsi a titolo gratuito, se si vogliono limitare gli ingressi, ma spendere 200€ (e stiamo sempre parlando di poco, altri artisti arrivano anche a 1.000€) è inconcepibile, perché fai solo la figura del menoso.
DarkPassionTia
DarkPassionTia
Aye-Aye
Aye-Aye

Messaggi : 46
Punti : 64
Reputazione : 4
Data d'iscrizione : 09.05.15
Età : 33
Località : Arosio

http://nightwishersitaly.com/

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Gazza Mar Mag 19, 2015 8:41 pm

La penso come te, anche per me spendere anche "solo" 200€ per incontrarli è inconcepibile, ma finchè c'è gente che lo fa volentieri le case discografiche non si pongono il problema. Gli artisti qui c'entrano poco secondo me, perchè finchè si parla di band come i Nightwish se incontri Tuomas per strada dubito che ti ignori fuggendo, penso che due parole le scambi volentieri. I concerti però sono occasioni speciali, e se c'è gente che è contenta di farsi "derubare" in cambio di una stretta di mano è ovvio che chi sta sopra a tutto colga l'occasione.

Anche secondo me è squallido (e anche ingiusto se non viene affiancato il classico M&G ad estrazione), ma finchè va bene a chi lo compra...
Gazza
Gazza
Eukaryote
Eukaryote

Messaggi : 10
Punti : 12
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 31
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

VIP Tickets  Empty Re: VIP Tickets

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.